Stampa

Seminario: Strumenti liberi per la didattica a distanza e la PA

Titolo:
Seminario: Strumenti liberi per la didattica a distanza e la PA
Quando:
Ven, 26. Febbraio 2021, 17:00 h - 19:00 h
Dove:
On-Line - On-Line
Categoria:
Eventi comunità
Comunità:
Ricerca scientifica, Ricerca biomedica, Beni culturali, Università, Scuola, Musica e Arte

Descrizione

Il seminario online Strumenti liberi per la didattica a distanza e l’amministrazione pubblica, organizzato dai centri CISP e DETECT dell’Università di Pisa, si terrà il 26 febbraio.

Il seminario è parte di una serie di eventi che intende affrontare il tema della teledidattica su piattaforme proprietarie o private, cercando di pensare a delle alternative libere e pubbliche. Il direttore GARR, Federico Ruggieri, parteciperà con un intervento sulle infrastrutture pubbliche e la protezione dei dati.

Insieme al direttore GARR, tra i relatori figurano Luca Ferroni (IoRestoACasa.work), Flavia Marzano (Digital Transformation Consultant, co-fondatrice degli Stati Generali dell’Innovazione e vice presidente Roma Startup) e Giacomo Tesio (programmatore). Modera l’evento Maria Chiara Pievatolo.

L’evento si terrà dalle 17.00 alle 19.00 e GARR mette a disposizione la sua piattaforma di videoconferenza open source per lo svolgimento dell'evento. Per partecipare è richiesta l’iscrizione sul sito dell’evento.

Maggiori informazioni


Sede

Location:
On-Line
Citta`:
On-Line
 Facebook
 Twitter
 WhatsApp
telegram Telegram
 LinkedIn