Skip to main content

News

GARR alla Maker Faire Rome 2023

Pubblicato il 18 Ottobre 2023

Dal 20 al 22 ottobre 2023 presso la Fiera di Roma, GARR sarà tra i protagonisti della prossima edizione della Maker Faire Rome, l'evento europeo che facilita e racconta l’innovazione in modo semplice ed accessibile, connettendo le imprese, il mondo accademico, le persone e le idee.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della tecnologia, gli artigiani digitali, le istituzioni scolastiche e universitarie, i centri di ricerca, gli artisti, le aziende e per chiunque sia curioso, indipendentemente dall'età, e desideri immergersi nel futuro.

Presso lo stand dedicato di GARR, gli esperti di rete dimostreranno l’attività “Network Invaders”. Faranno rivivere una rete in miniatura, utilizzando hardware effettivamente in uso nella rete GARR. La dimostrazione sarà anche interattiva, perchè l’obiettivo è quello di coinvolgere attivamente il pubblico e di offrire la possibilità di toccare con mano i vari livelli di una rete e scoprire i meccanismi che la rendono incredibilmente resiliente. Proprio per questo, i visitatori potranno interagire attivamente grazie a un videogioco, il cui obiettivo sarà quello di sfidare la rete e provare a romperla.

Vi aspettiamo al padiglione 6 “RESEARCH!

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sito dell’evento