Skip to main content

News

Opportunità per attività di ricerca: nuovo bando per 10 borse di studio

Pubblicato il 16 Ottobre 2023

Finanziare attività di ricerca innovativa sui temi ICT è questo l’obiettivo delle borse di studio GARR destinate a giovani under30.

Fino al 15 dicembre (alle 12.00) è possibile presentare un progetto di ricerca da svolgere all’interno della comunità italiana dell’università, della ricerca e della cultura. Il nuovo bando mette a disposizione 10 borse di studio, intitolate a Orio Carlini, ed è indirizzato a ragazze e ragazzi che, dopo la laurea, desiderino specializzarsi e svolgere attività di ricerca per lo sviluppo di infrastrutture digitali e servizi innovativi in qualsiasi ambito disciplinare.

Il progetto di ricerca, della durata di 12 mesi (prorogabili), può essere svolto presso uno dei molti enti connessi alla rete GARR.

Oltre alla possibilità di accrescere le proprie competenze nell’ambito di ricerca proposto, le borse di studio GARR sono un vero trampolino per opportunità di formazione e di confronto con la comunità della ricerca italiana ed europea. Negli anni, infatti, alcuni borsisti GARR sono stati selezionati per partecipare al Future Talent Programme di GÉANT ed essere protagonisti della prestigiosa conferenza internazionale TNC. Tutti i vincitori delle borse, poi, hanno l’opportunità di presentare i progressi del proprio lavoro in occasione dei Borsisti Day e degli annuali eventi GARR.

Requisiti obbligatori per poter partecipare sono: avere meno di 30 anni, possedere un titolo di laurea triennale o a ciclo unico e avere una buona conoscenza della lingua inglese.

Le candidature dovranno essere inviate compilando online l'apposito modulo entro le 12.00 di 15 dicembre 2023

Maggiori informazioni