Skip to main content

News

Nasce l’Osservatorio sulle tendenze e le applicazioni del supercalcolo

Pubblicato il 10 Gennaio 2024

Con l’evento inaugurale del 19 gennaio, prende il via l’Osservatorio sulle tendenze e le applicazioni del supercalcolo nato nell’ambito del progetto ICSC.

L’Osservatorio è promosso da ICSC - Centro Nazionale per la Ricerca in HPC, Big Data and Quantum Computing, al quale partecipa anche GARR, ed è realizzato da IFAB (International Foundation Big Data and Artificial Intelligence for Human Development). Il suo obiettivo è quello di aprire il mondo dell’innovazione tecnologica oltre gli enti di ricerca e le grandi imprese favorendo lo scambio con PMI, startup, amministrazioni e comunità di interesse.

L’evento di inaugurazione, dal titolo “L’Osservatorio: abbattere i confini della tecnologia. Una nuova direzione comune verso AI, Big Data, HPC e Quantum Computing” sarà l’occasione per presentare l’approccio dell’Osservatorio all’innovazione tecnologica e discutere sulle sfide e le opportunità delle infrastrutture digitali per la società.

L’appuntamento è venerdì 19 gennaio 2024, a Bologna, presso la prestigiosa sala dello Stabat Mater nel Palazzo dell’Archiginnasio.

L’evento è gratuito e ad accesso libero, previa iscrizione tramite il form sul sito dell’evento

Per saperne di più