Skip to main content

News

Conferenza GARR 2024: aperta la call for proposal

Pubblicato il 12 Febbraio 2024

È possibile inviare contributi da presentare come speaker alla prossima Conferenza GARR che si terrà dal 29 al 31 maggio all’Università di Brescia.

Il tema centrale di questa edizione è la complessità delle sfide che stiamo vivendo, dentro e fuori dalla rete e gli strumenti che possono supportare la ricerca. L'evento, che unisce coloro che utilizzano la rete con coloro che contribuiscono attivamente a realizzarla, affronta temi che vanno dalla sovranità digitale, all'uso dell’intelligenza artificiale, alla sicurezza dei dati, all’accesso alle infrastrutture digitali su scala nazionale e globale.

L’invito alla comunità della ricerca è di proporre contributi che abbiano un particolare riferimento all’utilizzo e alla condivisione di dati in infrastrutture di rete e servizi, alle strategie e politiche di sviluppo per infrastrutture digitali, all’interoperabilità e accesso a dati e servizi, ai servizi ICT a supporto delle infrastrutture di ricerca ed istruzione e ai temi della formazione e trasferimento tecnologico.

Sono numerosi i temi su cui è possibile inviare una proposta e saranno particolarmente apprezzate le proposte con una prospettiva multidisciplinare durante la fase di valutazione del comitato di programma.

C’è tempo fino al 18 marzo per inviare un contributo.

Partecipa alla call for proposal: https://conf24.garr.it/it/proposal

Vai al sito dell'evento