Francesco Saverio Caturano
Borsa del: 2017
Titolo del progetto: “Docker Security Playground” – DSP: piattaforma a microservizi per la virtualizzazione di scenari di Network Security
Sede dell'attività: Università di Napoli Federico II - Dip. di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione
Tutor: Dott. Simon Pietro Romano
Pietro Mandreoli
Borsa del: 2017
Titolo del progetto: Portabilità su GARR Cloud di un servizio Galaxy on-demand basato su tecnologia INDIGO-DataCloud
Sede dell'attività: Università di Milano - Dip. di Bioscienze
Tutor: Dott. Federico Zambelli
Archivio bandi Borse tecnologiche
Anno | Riferimento | Bando | Borse disponibili | Borse conferite |
---|---|---|---|---|
Borse Tecnologiche - BT/01/19
Avviso di procedura valutativa "a sportello" per il conferimento di n.2 borse di studio tecnologiche
Moodle per la valutazione formativa e sommativa
Webinar del ciclo Meet Moodle organizzato in collaborazione con AIUM per imparare a configurare compiti, domande e quiz per la valutazione diagnostica, formativa, sommativa e metacognitiva.
Data Protection Time - La protezione dei dati personali nella ricerca scientifica
In questo webinar del ciclo "Data Protection Time" con l'avvocato Guido Scorza riflettiamo sulle modalità con cui i dati personali sono trattati anche per finalità meritorie, quali la ricerca scientifica.
Open Science Cafè: "Citizen science al lavoro: Hai sentito il terremoto"
Il webinar intende esplorare Hai Sentito Il Terremoto, uno dei progetti più duraturi di citizen science attraverso il web.
Primi passi con R: introduzione al linguaggio per analisi statistiche
Il webinar intende esporre le caratteristiche dell'ambiente, nel desiderio di mostrare molte delle potenzialità, lasciandone intuire lo sconfinato dominio.
MOOC e gamification con Moodle
Webinar organizzato in collaborazione con AIUM per imparare la progettazione di MOOC e le strategie di gamification nei percorsi di autoformazione con Moodle.
Moodle Meet: "Didattica collaborativa e gruppi di lavoro con Moodle"
Webinar organizzato in collaborazione con AIUM per imparare a utilizzare Moodle come ambiente per la didattica collaborativa e per la gestione di comunità di pratica.