Open call di GÉANT. Scadenza: 29 maggio 2013
GÉANT, la rete paneuropea della Ricerca ed Istruzione, ha lanciato il suo primo bando competitivo aperto per ulteriori beneficiari per svolgere attività di ricerca e sviluppo di reti multidominio.
La scadenza per la presentazione è il 29 maggio 2013.
I bandi di GÉANT sono strutturati attorno a tre temi chiave:
- Utenti di RDT / casi d'uso / progetti per avvalersi delle strutture esistenti di produzione e di reti sperimentali di GÉANT;
- Pacchetti di lavoro autonomi che possono essere utilizzati dai programmi di lavoro in corso di RDT in GN3plus;
- e RDT per promuovere, sviluppare e dimostrare l'innovazione in un ambiente di rete di ricerca e istruzione multi-dominio.
Le attività saranno parzialmente finanziate anziché interamente finanziate, in linea con lo schema di finanziamento definito per le attività di ricerca dalla Commissione europea (fino al 75% dei costi diretti). I dettagli completi su come presentare una proposta possono essere trovati sul sito di GÉANT.
Il coordinatore tecnico di GÉANT, Michael Enrico, ha spiegato: "Per soddisfare le esigenze della comunità della Ricerca ed Istruzione dobbiamo mantenere l'eccellenza nell'innovazione. La nostra prima opportunità di open call riflette il nostro impegno verso gli utenti GÉANT e la nostra visione di GN3plus. L'obiettivo è quello di promuovere la creazione e l'apprendimento della conoscenza in Europa, offrendo connettività e servizi di livello mondiale.
"Facciamo appello alle menti migliori e più brillanti. Ci auguriamo di sentire da partner con progetti di ricerca in fase iniziale che potrebbero portare a tecnologie di rete all'avanguardia. Questa è una fantastica opportunità per lavorare con la rete Géant di classe mondiale e contribuire a promuovere il movimento senza ostacoli della conoscenza scientifica. "