Lise Fuhr è la nuova CEO di GÉANT
GÉANT ha nominato la sua nuova Chief Executive Officer: la danese Lise Fuhr assumerà la guida dell'organizzazione, succedendo a Erik Huizer il 21 novembre 2024 alla guida della super rete che unisce le reti nazionali dell’istruzione e della ricerca in Europa.
Lise Fuhr vanta una lunga carriera come Direttrice Generale di ETNO, l'associazione che a Bruxelles rappresenta i principali operatori di telecomunicazioni in Europa. Ha inoltre ricoperto ruoli di rilievo come la presidenza dell’organizzazione danese di sicurezza informatica “Security Tech Space” e la partecipazione al Leadership Panel dell'Internet Governance Forum delle Nazioni Unite. Tra le sue altre esperienze, è stata membro del consiglio dell'European Cyber Security Organisation (ECSO) e ha presieduto i consigli di Public Interest Registry e Public Technical Identifiers.
Con oltre 20 anni di esperienza nei settori di internet, tecnologia e telecomunicazioni, Lise Fuhr si unisce a GÉANT con una solida base di competenze e un forte interesse per l'innovazione e la tecnologia. "Sono onorata di succedere a Erik Huizer e grata al Consiglio per questa opportunità", ha commentato Fuhr. "Non vedo l'ora di supportare la comunità della ricerca e dell'istruzione".
La Direttrice GARR, Claudia Battista, ha espresso le sue congratulazioni alla nuova CEO dichiarando: "Siamo molto lieti di accogliere Lise Fuhr alla guida di GÉANT. La sua vasta esperienza e il suo impegno verso l'innovazione saranno fondamentali per affrontare le sfide future della nostra comunità. Le auguriamo un grande successo in questo nuovo ruolo e siamo fiduciosi che la collaborazione con GARR nel completare e rafforzare la propria missione continui a crescere sotto la sua guida".
Maggiori informazioni: https://connect.geant.org/2024/09/03/geant-proudly-announces-lise-fuhr-as-next-ceo