QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. SE DECIDI DI CONTINUARE LA NAVIGAZIONE CONSIDERIAMO CHE ACCETTI IL LORO USO.

ABBIAMO AGGIORNATO LA PRIVACY POLICY E LA COOKIE POLICY PER RENDERLE PIÙ CHIARE E TRASPARENTI E PER INTRODURRE I NUOVI DIRITTI CHE IL REGOLAMENTO TI GARANTISCE.

  • News e Eventi
  • eduroam finalista ai WiFi Awards come prodotto dell'anno

GARR, Europa, News, Rete, eduroam, Mondo

eduroam

eduroam finalista ai WiFi Awards come prodotto dell'anno

Quest'anno Klaas Wierenga, l'indeatore di eduroam, è stato inserito nella hall of fame di Internet ed ora lo stesso servizio eduroam ha avuto come riconoscimento la nomina a finalista come "prodotto dell'anno" ai WiFi Awards 2019.

Nato come servizio di roaming sicuro per il WiFi in 6 paesi europei, eduroam è cresciuto fino a divenire disponibile in decine di migliaia di località in oltre 100 Paesi, con oltre 4 miliardi di autenticazioni nazionali e internazionali ogni anno e garantendo connessione WiFi sicura e facile da usare per studenti, personale e team di ricerca, aiutando le persone a lavorare insieme ovunque si trovino.

Siamo lieti e contenti che il lavoro di tutto il personale e dei team di tutto il mondo che rendono così efficace eduroam riceva un simile riconoscimento dal settore del WiFi.
Le votazioni sono aperte fino al 15 dicembre

In Italia eduroam è gestito dalla Federazione Italiana Eduroam, coordinata dal Consortium GARR, che ne definisce le regole di utilizzo e la rappresenta presso le altre federazioni e confederazioni

Maggiori informazioni