Skip to main content

News

L’offerta formativa GARR si moltiplica

Pubblicato il 20 Aprile 2020

Le misure di contenimento dell’emergenza COVID-19 non hanno fermato l’offerta formativa GARR, che presenta una serie di iniziative online per i prossimi mesi.

Per la comunità delle scuole, il 23 aprile ci sarà un webinar sulle risorse educative aperte (OER), ossia le risorse messe a disposizione da università, enti di ricerca e culturali che possono rappresentare un vero aiuto per la didattica a distanza. Il corso sarà tenuto da Gabriella Paolini, responsabile del gruppo e-learning e formazione GARR.

Inoltre, verrà presentato il corso “La comunicazione efficace online”, tenuto da Eleonora Napolitano (GARR) che si focalizzerà sulle tecniche di comunicazione per gestire al meglio le presentazioni online. Il corso, diviso in tre parti, si terrà nelle seguenti date: 29 aprile, 6 e 13 maggio.

Il corso base di Python, tenutosi lo scorso aprile, è ora disponibile in modalità autoapprendimento insieme a due incontri live con il docente Luca Coviello (FBK) (21 e 24 aprile). Sull’onda del successo della prima edizione ci sarà il corso di Python per data science (livello avanzato), sempre tenuto da Luca Coviello, nei giorni 5, 8, 12 e 19 maggio. Al termine del corso, e dopo il completamento di una prova di valutazione, verrà assegnato ai partecipanti un badge digitale attestante le competenze acquisite. Infine, sono previsti due webinar sulla Cloud GARR. I corsi comprenderanno esercitazioni pratiche sull'utilizzo della piattaforma e delle sue applicazioni, tenuti dal gruppo CSD nella prima metà di maggio (le date definitive saranno pubblicate su Learning GARR).

Per la partecipazione ai corsi è necessaria la prenotazione online sulla piattaforma Learning GARR.

Maggiori informazioni