Skip to main content

News

Nuove borse di studio per 10 progetti di ricerca

Pubblicato il 07 Dicembre 2020

È aperto il nuovo bando delle borse di studio GARR dedicate a Orio Carlini: 10 borse per giovani che, dopo la laurea, desiderino specializzarsi e presentare un loro progetto di ricerca sull'applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo di infrastrutture digitali e servizi in contesti multidisciplinari.

Scopo delle borse è promuovere la formazione su temi specifici di interesse GARR, in linea con i suoi scopi istituzionali.

I progetti più originali ed innovativi riceveranno una borsa per la durata di 12 mesi, con possibilità di proroga, daranno la possibilità di svolgere l’esperienza formativa presso un ente o istituzione scientifica, culturale ed accademica collegati alla rete GARR.

Oltre alla possibilità di sviluppare il proprio progetto di ricerca, le borse di studio GARR sono un vero trampolino per opportunità di formazione e di confronto con la comunità della ricerca italiana ed europea. Negli anni, infatti, alcuni borsisti GARR hanno preso parte alla prestigiosa conferenza internazionale TNC, hanno collaborato in progetti europei e hanno avuto modo di presentare i progressi del proprio lavoro in occasione dei Borsisti Day e degli annuali eventi GARR.

Requisiti obbligatori per poter partecipare sono: avere meno di 30 anni, possedere un titolo di laurea (triennale, magistrale, specialistica o a ciclo unico) e avere una buona conoscenza della lingua inglese.

Le candidature dovranno essere sottomesse compilando online l'apposito modulo entro lunedì 25 gennaio 2021 alle ore 12.00.

Bando n.01/20

Maggiori informazioni