Aperta la call for proposals per il workshop Network Performing Arts Production 2024
La prossima edizione del workshop Network Performing Arts Production 2024 (NPAPW24) si terrà in Lituania, presso l’Accademia di Musica e Teatro di Vilnius (LMTA), dall’11 al 13 settembre 2024.
NPAPW24 intende esplorare l'uso di tecnologie avanzate di rete per la didattica, la ricerca e la produzione di performance artistiche a distanza, con l’obiettivo di riunire una comunità internazionale di ingegneri, professionisti delle reti e artisti che condividono un interesse comune per le nuove applicazioni delle reti avanzate nelle arti performative.
L’evento, organizzato da Internet2 e GÉANT in collaborazione con New World Symphony, GARR e altre reti nazionali europee di ricerca e istruzione, si tiene ogni anno in una città diversa, alternando tra Europa e Stati uniti.
Fino al 30 aprile è aperta una call for proposals per raccogliere contributi dalla comunità. In questa edizione, sono di particolare interesse proposte di articoli, demo, presentazioni, installazioni e performance multi-sito che esplorino l'uso di reti avanzate e tecnologie interattive per la produzione, l'educazione, la ricerca e le performance delle arti performative, in collaborazione con partner di tutto il mondo.
L’invito è rivolto a artisti, compositori, docenti, ricercatori, sviluppatori di tecnologie, produttori di video culturali, operatori nel campo dello spettacolo e a tutti coloro che sono interessati a utilizzare tecnologie interattive su reti ad altissime prestazioni.
A breve apriranno le iscrizioni all’evento e saranno disponibili maggiori informazioni sul programma sul sito dell’evento: https://npapws.org/
APPROFONDIMENTI
Laboratori musicali, contaminazioni formative, successi e fallimenti: benvenuti al Network Performing Arts Production Workshop, dove arte e tecnologia si incontrano e si trasformano in pura innovazione.
NPAPW: l'evento dove Arte e Tecnologia si incontrano