La rete europea dell’istruzione e della ricerca GÉANT ha aperto una selezione per il nuovo CEO che la guiderà nella prossima fase della sua evoluzione strategica. La sede di lavoro è Amsterdam, nei Paesi Bassi.
Si tratta di un ruolo chiave che deve al contempo portare avanti la missione di GÉANT, collaborare e mantenere il dialogo con la comunità delle reti della ricerca in Europa, interfacciarsi con le istituzioni dell’Unione europea e cercare nuove opportunità di finanziamento. Il CEO è il principale rappresentante di GÉANT e si occupa delle relazioni internazionali dell’organizzazione così come della sua governance, in collaborazione con il Board e la General Assembly.
La figura ricercata avrà la responsabilità di supervisionare le operazioni quotidiane e guidare la direzione strategica a lungo termine dell'organizzazione promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo e capace di rispondere alle esigenze diversificate della comunità di riferimento. Per questo saranno essenziali la conoscenza del settore della ricerca e dell'istruzione, comprese le dinamiche politiche e i programmi di finanziamento.
La selezione è aperta fino al 5 giugno alle ore 9.