A settembre il workshop Network Performing Arts Production 2024 in Lituania
Sono aperte le iscrizioni per il workshop Network Performing Arts Production 2024 (NPAPW24), che si terrà in Lituania presso l'Accademia di musica e teatro di Vilnius (LMTA) dall'11 al 13 settembre 2024.
L'evento si rivolge a artisti dello spettacolo, docenti di musica, compositori e compositrici, coloro che fanno ricerca o sviluppano tecnologie audio video, video maker e operatori e operatrici nel campo dello spettacolo, oltre a chiunque abbia un interesse nell’uso di tecnologie avanzate di rete per la didattica, la ricerca e la produzione di performance artistiche a distanza e su reti ad alta velocità.
In questa edizione si parlerà di tecnologie per trasmissioni audiovisive a bassa latenza, utili per la collaborazione a distanza nelle arti performative. Sarà presentato il sistema di videoconferenza open source eduMEET v4 e illustrati strumenti per migliorare l'insegnamento musicale, con focus sugli studi strumentali. Si discuterà di AI personalizzata per l'apprendimento multisensoriale, si terranno workshop pratici, demo e molto altro.
Il primo giorno si terrà l'Opening Concert (LoLa), una collaborazione tra l’Accademia di musica e teatro di Vilnius (LMTA), l’Università per la musica e le arti interpretative di Vienna (MDW) e il Conservatorio Tartini di Trieste.
Per poter partecipare all’evento, è possibile iscriversi qui: https://npapws.org/register/