Wi-Fi Tech Lab: il ciclo di webinar tecnici sul Wi-Fi
Il 9 ottobre 2024 prende il via Wi-Fi Tech Lab, una serie di webinar dedicati al mondo del Wi-Fi e alle sue ultime innovazioni tecnologiche.
Organizzato da GARR in collaborazione con l’Università di Milano e la comunità WLAN Italia, il percorso formativo è curato da Jan Reister, esperto dell’ateneo milanese con oltre 20 anni di esperienza nel mondo ICT, che tratterà in modo approfondito e accessibile tematiche tecniche legate alle reti wireless.
Composto da 11 moduli con cadenza tri-settimanale, il ciclo di webinar è rivolto a responsabili ICT, tecnici di rete, specialisti di reti wireless, ed è aperto a tutti gli utenti della comunità GARR. Ogni incontro intende offrire una panoramica chiara e dettagliata delle ultime novità del settore, spiegando anche i concetti più tecnici in maniera comprensibile.
Il primo incontro “Wi-Fi 7 senza tutta la fuffa”, in programma il 9 ottobre, si concentra sulle novità più interessanti legate alla prossima generazione di Wi-Fi, con un focus su sicurezza, nuovi canali e soluzioni pensate per il mondo della ricerca e dell'università. Tra i temi trattati: le ultime novità sugli standard wireless, l’importanza di acronimi e tecnologie "alla moda", e come queste innovazioni si applicano al contesto universitario e della ricerca.
Questa iniziativa è un’occasione unica per approfondire le conoscenze sulle reti wireless e restare aggiornati sulle ultime innovazioni tecnologiche. Per partecipare, è possibile iscriversi tramite il portale Learning GARR, dove verranno pubblicate ulteriori informazioni sui successivi moduli e dettagli per il collegamento.
Resta aggiornato sui prossimi incontri e partecipa al primo webinar il 9 ottobre.