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Articolazione degli uffici

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Scarica la tabella dell’articolazione uffici (file pdf)

Sanzioni per la mancata comunicazione dei dati

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Qui sono pubblicati i provvedimenti di erogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie al responsabile della mancata o incompleta comunicazione dei dati degli organi di indirizzo politico-amministrativo.

Allo stato attuale non sono state erogate sanzioni ai sensi dell'Art. 47, c. 1, del D.lgs. 33/2013.

Organi politico-amministrativi

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mandato dal 28 aprile 2016 al 30 aprile 2019

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Le dichiarazioni sono riferite all'anno antecedente quello indicato nel nome del file

Organizzazione

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In questa sezione sono pubblicate le informazioni relative all'organizzazione del Consortium GARR: il Consiglio di Amministrazione, l'organigramma, l'articolazione degli uffici, i telefoni e gli indirizzi di posta elettronica delle funzioni direttive.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Collaboratori

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In questa sezione sono pubblicate le informazioni relative alle collaborazioni.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Tassi di assenza

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In questa sezione sono pubblicate le informazioni relative ai tassi di assenza.

Non applicabile al Consortium GARR ai sensi dell'art. 2bis co.3 D.Lgs. n. 33/2013

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Burocrazia Zero

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Non applicabile a Consortium GARR

Oneri informativi cittadini e imprese

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Per onere informativo si intende qualunque obbligo informativo o adempimento che comporti la raccolta, l’elaborazione, la trasmissione, la conservazione e la produzione di informazioni e documenti alla pubblica amministrazione: tali oneri sono dettagliatamente spiegati nella modulistica e ogni informazione legale è contenuta nella normativa.

Pagina in fase di aggiornamento

Trasparenza e integrità

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pdf Programma triennale per la trasparenza ed integrità 2015-2018 (352 KB)

Il 5 aprile 2013 è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il d.lgs. n. 33/2013 (cd. "decreto Trasparenza"), entrato in vigore il 20 aprile 2013. Tale decreto estende la nozione di trasparenza oltre i confini delle politiche di anticorruzione, riprendendo una linea culturale e legislativa che partiva dalla Legge 7 agosto 1990, n. 241 recante “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”. Nel d.lgs. 33/2013 la trasparenza è intesa come “accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle P.A., allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche”.

Il d.lgs. n. 33/2013 ha inoltre sistematizzato i principali obblighi di pubblicazione vigenti, oltre ad introdurne di nuovi, ed in particolare all’articolo 5 ha disciplinato per la prima volta l’istituto dell’accesso civico. Il d.lgs. n. 33/2013 ha previsto l’obbligo, per ciascuna amministrazione, di adottare un Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità. Le disposizioni di legge prevedono che la trasparenza dell'attività amministrativa sia assicurata, oltre che dalla predisposizione del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità, mediante la pubblicazione, nei siti web istituzionali, delle informazioni relative a determinate categorie di soggetti, nonché ai procedimenti amministrativi, secondo criteri di facile accessibilità, completezza e semplicità di consultazione, nel rispetto delle disposizioni in materia di segreto di Stato, di segreto d'ufficio e di protezione dei dati personali.

Il quadro normativo sopra delineato è nato avendo originariamente come destinatari le Pubbliche Amministrazioni così come definite dall’art.1 co. 2 D.Lgs. n. 165 del 30 marzo 2001.

L’ambito soggettivo di applicazione della normativa sulla trasparenza di cui al D.Lgs. n. 33/2013, si è poi esteso anche agli “Enti di diritto privato in controllo pubblico ” come è il Consortium GARR (d’ora in avanti denominato anche più brevemente: “GARR”). Con il D.L. 24 giugno 2014, n. 90, il legislatore infatti ha inteso estendere l’applicazione delle regole in materia di obblighi di trasparenza (quelle contenute nel corpo del D.Lgs n. 33/2013), anche ai soggetti di diritto privato non aventi la forma della società (ad esempio fondazioni ed associazioni), che siano costituiti o vigilati dalle pubbliche amministrazioni (art. 24 bis, che modifica l’art. 11 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33), sebbene limitatamente all’attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell’Unione europea. Tale impostazione è stata confermata dall’ANAC con la pubblicazione della “Determinazione ANAC n. 8” del 17/6/2015, con la quale l’autorità ha inteso descrivere i confini di applicazione della normativa in esame con riferimento proprio agli Enti di diritto privato in controllo pubblico.

Successivamente alla revisione dell'ambito soggettivo di applicazione della normativa in materia di Trasparenza ed Anticorruzione introdotta con il D. Lgs- n. 97/2016 che modifica il D. Lgs n. 33/2013, il Consortium GARR deve intendersi inquadrato nella figura soggettiva prevista dall'art. 2bis co. 3° D. Lgs. n. 33/2013 e conseguentemente gli adempimenti in materia di anticorruzione devono intendersi decaduti, mentre quelli in materia di trasparenza fortemente limitati. Il Consortium GARR ha conseguentemente provveduto a ristrutturare la sezione del proprio sito denominata Amministrazione trasparente al fine di adeguarsi alla normativa in vigore ed evitare l'ostensione di dati personali la cui pubblicazione non sia espressamente prevista da una norma in vigore.

Attestazioni OIV o struttura analoga

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