Skip to main content
Workshop GARR 2010

Il 10° Workshop tecnico GARR "ARRIVA GARR-X, L'alta capacità a casa degli utenti" che si terrà dal 21 al 23 Aprile 2010, presso il Polo Montedago dell'Università Politecnica delle Marche, segna la partenza della prima fase di implementazione di GARR-X e sarà l'occasione per spiegare nei dettagli agli utenti cosa succederà nei prossimi mesi.

La nuova rete ibrida GARR-X è diventata una realtà e non riguarderà solo pochi fortunati: è quindi importante che gli utenti della rete siano messi in grado fin dal primo momento di ottenere il meglio dalla nuova infrastruttura.
Nel corso dell'incontro saranno discussi nel dettaglio il disegno dell'infrastruttura ai suoi vari livelli (ottico, ethernet ed IP), il piano di implementazione della rete e quello che verrà richiesto al personale tecnico degli enti collegati. Si parlerà inoltre dei nuovi servizi avanzati di rete, quali ad esempio la possibilità di creare reti private ottiche e virtuali a livello nazionale e connessioni end-to-end internazionali multidominio, anche attraverso la presentazione di case study di supporto personalizzato a progetti e organizzazioni.

Infine, ci saranno aggiornamenti sull'aggregazione degli utenti attraverso MAN e RAN e sualcuni servizi per una migliore gestione della rete (monitoring, sistema informativo) e all'utente finale (EDUROAM, IDEM GARR AAI).

10° Workshop GARR - ARRIVA GARR-X, L'alta capacità a casa degli utenti

Polo Montedago dell'Università Politecnica delle Marche

21-23 APRILE 2010

Interventi registrati

Clicca sul menu il alto a sinistra del player per sfogliare la playlist

torna su

Presentazioni

torna su

Vuoi saperne di più sugli eventi di GARR?