Da oggi online i Selected Papers della Conferenza GARR 2016 “The CreActive Network”.
L’abituale appuntamento con l’innovazione per la comunità italiana dell’istruzione e della ricerca è stata l’occasione per mostrare le applicazioni e i nuovi scenari possibili attraverso l’uso della rete.
Come sempre, la multidisciplinarietà è stata al centro della scena: il filo conduttore dell’edizione 2016 è stato il ruolo della rete come spazio aperto di condivisione e creazione di nuova scienza e cultura.
Durante le tre giornate dell’evento, gli interventi in programma sono stati circa cinquanta con speaker provenienti da università italiane e internazionali, enti di ricerca e pubblica amministrazione.
Ospitata dall’Università degli Studi di Firenze, la Conferenza GARR 2016 ha dato spazio a diversi temi: dai modelli innovativi per insegnare le competenze del futuro agli Open data, dall’Internet of Things al patrimonio culturale digitale, dal Cloud computing alle Smart city.
Tutti i contributi presentati hanno gettato lo sguardo alle prospettive future e alle sfide che siamo chiamati ad affrontare e sono stati raccolti in questo volume.
Vai agli atti delle conferenze