Bando IM-1905
- 18 dicembre 2019 - Per eventuale espletamento della procedura di gara per l’affidamento della fornitura di un cluster di server per cloud GARR-CSD e dei relativi servizi di assistenza e manutenzione per la durata di 36 mesi
- Riferimento: GARR IM-1905
- Scadenza: 14 gennaio 2020, ore 12:00
AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Scadenza del bando: 14 gennaio 2020 ore 12:00
Indagine di mercato predisposta per l'eventuale espletamento della procedura di gara per l’affidamento della fornitura di un cluster di server per cloud GARR-CSD e dei relativi servizi di assistenza e manutenzione per la durata di 36 mesi.
Il Consortium GARR (di seguito anche GARR), con sede legale in Roma - via dei Tizii, 6 (tel. 06-4962.2000, fax 06-4962.2044) e-mail PEC
Oggetto
Gli operatori economici sono chiamati a manifestare il loro potenziale interesse a partecipare alla procedura negoziata ex art. 36, comma 2 lett. b) del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. (in seguito anche Codice degli Appalti), per l’aggiudicazione, secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 95 del medesimo D.Lgs. 50/2016, dell’appalto avente ad oggetto la fornitura di un cluster di server per cloud GARR con le seguenti caratteristiche di massima:
- Numero di server: complessivamente 24 se di altezza 1 RackUnit (caso A) o 12 se di altezza 2 RackUnit (caso B), da installare in due distinte sedi GARR localizzate in Sicilia;
- Processore: architettura x86_64, CPU tipo Intel Xeon o AMD Epyc, rapporto SPECintRate / cores_fisici almeno pari a 5, RAM 128 GB (caso A) o 256 GB (caso B);
- Disco: “capacitivo” almeno 80 TB (caso A) o 160 TB (caso B) SAS; “journal” per Ceph con dischi a stato solido di tipo NVMe/SSD; “fast” con dischi a stato solido capacità minima 3.5 TB (caso A) o 7 TB (caso B);
- Rete: connettività 40 Gbit in fibra più 1Gbit in rame per management. La fornitura si intende compresa dei relativi servizi di assistenza e manutenzione per la durata di 36 (trentasei) mesi.
Durata dell'appalto e possibili opzioni
Il rapporto contrattuale sarà costituito all'esito della procedura di gara e prevedrà la fornitura dei suddetti apparati ed il servizio di assistenza e manutenzione per la durata di mesi 36 (trentasei).
Importo a base d'asta presunto
Si presume un importo complessivo di € 210.000,00 oltre ad IVA ed eventuali oneri di legge per la fornitura di un cluster di server per cloud GARR e dei relativi servizi di assistenza e manutenzione per la durata di 36 (trentasei) mesi.
Requisiti di partecipazione
Saranno ammessi a partecipare alla procedura di gara esclusivamente gli operatori economici che siano in possesso dei seguenti requisiti professionali e di capacità economico finanziaria e tecnico-organizzativa:
- a) requisiti professionali:
- iscrizione al Registro delle Imprese anche per l’attività oggetto dell’appalto;
- b) requisiti economici - finanziari:
- aver conseguito un fatturato specifico, nel triennio 2016/2017/2018, per forniture analoghe a quelle oggetto del presente Avviso pari o superiore ad € 1.000.000,00 (unmilione/00) oltre IVA di legge;
- c) requisiti tecnico - organizzativi:
- avere un rapporto tecnico e commerciale diretto con il Costruttore degli apparati;
- essere in grado di gestire servizi di assistenza specialistica e manutenzione per i sistemi oggetto di fornitura presso i siti GARR localizzati in Sicilia, offrendo un servizio di supporto tecnico in grado di interfacciarsi direttamente con il Costruttore degli apparati.
Modalità e termine di presentazione della manifestazione di interesse
Gli operatori economici interessati faranno pervenire la propria manifestazione di interesse al Consortium GARR, in conformità con il "Modello I - Manifestazione di interesse", allegato al presente Avviso. L'istanza debitamente compilata e firmata digitalmente dal Legale Rappresentante/Procuratore dovrà essere trasmessa via PEC al seguente indirizzo:
LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DOVRÀ PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DI MARTEDÍ 14 GENNAIO 2020
Con la presente si informa che il Consortium GARR adotterà la Posta Elettronica Certificata (PEC) quale unico strumento di comunicazione diretta con i concorrenti della presente procedura.
Al predetto "Modello I" non dovrà essere allegata alcuna offerta economica.
Le istanze redatte o inviate in modo difforme da quello prescritto nel presente Avviso non saranno tenute in considerazione.
Saranno invitati alla procedura negoziata, per l'affidamento della fornitura di cui trattasi, tutti gli operatori economici che abbiano validamente formulato la manifestazione di interesse e i cui requisiti di partecipazione dichiarati verranno successivamente verificati in sede di gara.
Trattamento dati personali, consenso al trattamento
Il Consortium GARR informa che i dati forniti dall'operatore economico verranno utilizzati solo ai fini del presente Avviso in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016.
Pubblicità
Il presente Avviso è pubblicato sul sito del Consortium GARR (https://www.garr.it/) alla pagina "Bandi di Gara" unitamente al "Modello I – Manifestazione di interesse" allegato
Disposizioni finali
Eventuali informazioni e chiarimenti relativi al presente Avviso potranno essere richiesti, esclusivamente via PEC, al seguente indirizzo:
Il presente Avviso, finalizzato all'espletamento di una indagine di mercato, non ha natura di proposta contrattuale; le manifestazioni di interesse hanno esclusivamente lo scopo di comunicare al Consortium GARR l'interesse all'eventuale affidamento della fornitura in oggetto e, di conseguenza il Consortium GARR non assume alcun vincolo nei confronti degli operatori economici che hanno manifestato interesse alla eventuale successiva procedura.
Il Consortium GARR si riserva, altresì, di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito all'affidamento del servizio.
Responsabile del Procedimento: dr. Federico Ruggieri
Le informazioni complete e dettagliate sono contenute nei documenti di cui sotto alla voce: "Documenti Indagine di Mercato"
Roma, 18 dicembre 2019
DOCUMENTI INDAGINE DI MERCATO (Rif. GARR IM-1905)
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
- Trasparenza
- Disposizioni Generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di selezione
- Bandi di gara e Contratti
- Bandi di gara
- Archivio bandi
- Archivio bandi GARR-X Progress
- Archivio bandi Progress in training
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
- Appalti pubblici, concorsi e concessioniAtti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere di concorsi pubblici di progettazione di concorsi di idee e di concessioni
- Adempimenti Legge 190/2012
- Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
- Bilanci
- Attività e Procedimenti
- Altri contenuti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici